Sentieri – formazione in Performing Arts 2019/2020

“Inventare sentieri e arare solchi nuovi,
giocando alla felicità sconosciuta,
scommettendo tutto” (M.Y. Blanco)

SENTIERI – Percorso di formazione in performing arts
a cura di Serena Gatti e Raffaele Natale – Azulteatro

9-10 novembre
30 nov-1 dicembre
11-12 gennaio
8-9 febbraio 
7-8 marzo
21-22 marzo

28-29 marzo dimostrazione di lavoro all’interno del Festival Internazionale “Castelli di carta” al Teatro Rossini di Pontasserchio a cura di Antitesi Teatro Circo

Attraversare con altri occhi e creare un momento di tregua, lasciare che nascano visioni, allenare lo sguardo verso un altrove, scoprire a noi stessi altre vie, altre forme. Il percorso di formazione Sentieri mira a valorizzare la propria vena creativa, a svegliare l’attenzione, mantenere uno sguardo vigile, attento al momento presente, ampliare la percezione, affinare le sensazioni, favorire un fertile ascolto di sé e dell’ambiente. Si tratta di un’esperienza fisica-emozionale che risveglia le proprie potenzialità e promuove un senso di apertura verso gli altri.

I laboratori affinano il tema della consapevolezza corporea, della vocalità, della presenza scenica e libertà espressiva, sollecitando la capacità autoriale insita in ognuno di noi. La metodologia di lavoro è interdisciplinare e pone in dialogo tecniche di movimento con tecniche vocali, discipline somatiche e pratiche musicali. L’opportunità è quella di ricevere una formazione in performing arts e al tempo stesso partecipare alla creazione di una performance facendone parte in prima persona.
I laboratori propedeutici sono 6, da novembre a marzo, con cadenza mensile, è possibile seguirli tutti oppure solo alcuni. Ogni weekend approfondisce un tema specifico.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno un interesse verso l’universo della performance, del teatro, della danza, del canto, della musica, della poesia o più semplicemente verso l’universo del loro essere.

Orari: sabato 15-20 e domenica 11-18 (12 ore, con una pausa pranzo)

Dove: Teatro Rossini Pontasserchio (Pisa)
             Possibilità di alloggio e uso della cucina nella nostra casa di Viareggio.
             Possibilità di car sharing per chi viene da fuori

Costo: 75 euro per chi segue almeno 5 laboratori
             90 euro per chi ne segue meno di 5
              è possibile scegliere in corso d’opera quanti laboratori fare, non è necessario deciderlo subito.

Iscrizione: inviare una mail o un whatsapp con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono) e un acconto di 30 euro      entro e non oltre 5 giorni prima dell’inizio del laboratorio (il martedì della settimana del laboratorio). 

Per il primo weekend del 9-10 novembre il termine per iscriversi è il martedì 5.

Info: 3333061368; 3289216452, info@azulteatro.com



I commenti sono chiusi.