Sentieri #8: prenota qui

 

SENTIERI #8

Teatro in luoghi da riscoprire

SENTIERI #8 Villa del Gombo Parco di San Rossore, Pisa
Teatro in cammino verso luoghi da riscoprire
20-21-22 maggio, 27-28-29 maggio (ore 15.00, 16.45 e 18.45)
Un progetto di Azulteatro

SENTIERI #8 è uno spettacolo itinerante che offre l’occasione unica di visitare la Tenuta del Gombo e gli interni della Ex-Villa Presidenziale nel Parco di San Rossore, da poco ritrutturata. Voluta da Gronchi come simbolo di rinascita, la Villa ha visto negli anni la presenza di teste coronate e capi di stato. Il percorso prosegue attraverso il parco della Villa, il bosco, offre la vista della evocativa Pineta Morta, arriva alle caratteristiche dune fino al mare e alla spiaggia riservata.
Avvalendosi di molteplici forme espressive come musica, teatro, danza e poesia, lo spettacolo coinvolge un cast di 12 performer. Gli spettatori (non più di 30 per replica) saranno condotti in un percorso itinerante in un luogo altrimenti chiuso al pubblico.
L’integrazione tra arte e territorio è una ricerca che viene proseguita da Azulteatro in Italia e all’estero. SENTIERI, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, ideato e diretto da Serena Gatti e Raffaele Natale – Azulteatro, ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio ambientale e architettonico creando uno spettacolo originale ed unico composto ad hoc per lo spazio. Un evento irripetibile altrove, nato, provato, creato e allestito sul posto e non semplicemente riadattato.
Il luogo, oltre a essere la scena nella quale si svolge la performance, è anche la musa che ispira il processo artistico, divenendo parte integrante della creazione, con i suoi suoni, paesaggi, le memorie che conserva, le visioni che evoca. Un omaggio al nostro territorio ricco di bellezza da riscoprire.

Lo spettacolo è itinerante. Consigliate scarpe comode. Durata un’ora circa.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria:
tel. 333-3061368 (anche whatsapp)
mail: sentieri.prenotazioni@gmail.com

per info

telefono:  333/3061368 (anche whatsapp)     mail:  sentieri.prenotazioni@gmail.com

     



    I commenti sono chiusi.