Eros perVersi campagna crowfunding

Sta per nascere l’album di Eros perVersi!

Il nostro progetto di musica e poesia erotica sarà presto godibile non solo come performance live ma anche come cd. Ci abbiamo lavorato tutto questo inverno e ora finalmente ci siamo. È appena partita la campagna di crowdfunding per coprire le spese di masterizzazione, stampa, grafica. Con il tuo contributo compiamo questo ultimo e decisivo passo e realizziamo materialmente il cd. Se ci sostieni ci sono belle ricompense in cambio e il nobile intento di diffondere l’Eros nel mondo, al di là della dilagante volgarità che ci tempesta. In un mondo che ha quasi dimenticato la bellezza della parola poetica, il piacere autentico dei sensi, l’intensità del gesto d’amare, il tuo aiuto può essere decisivo. Abbiamo scelto questa forma di produzione per non entrare nelle logiche di mercato e distribuzione asettica ma mantenere un rapporto intimo con chi ci segue e curare passo passo la creazione. Un progetto fatto di musica, poesia, voce, canzone e in parte realizzato a mano, così da rendere unica ogni copia. Ad oggi l’eros ci ha insegnato questa cura.Grazie di condividere con noi questo percorso artistico.

A questo link scopri Eros perVersi e come sostenerci

un’unica avvertenza: può indurre desiderio

https://www.musicraiser.com/ projects/7980-eros-perversi

 

Eros perVersi è un cd di Musica e Poesia erotica. Versi che stimolano la perdizione, l’estasi, l’incanto, la brama, il godimento. Come pianeti distinti di uno stesso cosmo, le 9 tracce entrano in risonanza tra loro, dando vita a vibrazioni inaspettate, multiformi e cangianti dell’universo erotico. È l’invito ad amare, a godere, è lo sguardo eccitato di fronte al corpo amato, l’invito al piacere dei sensi. Un progetto che trascina lontano dalla selva volgare in cui la cultura erotica e il corpo sono oggi relegati.

Il cd è composto da 9 tracce ispirate ognuna a un tema erotico: Eccitazione, Giochi d’amore al Femminile, Fantasie, Meretrici, Amare, Brama, Baci, Godimento, A lei.

Ogni traccia crea un universo musicale originale, dove trame e paesaggi sonori dialogano con la parola poetica. Un panorama di versi che vanno dal VII sec. a.c. ai poeti nostri contemporanei. Tra gli autori ci sono i Lirici Greci, di Saffo, Catullo, Verlaine, Baudelaire, Neruda, Prévert, Merini, Valduga e tanti altri. Dall’antica Grecia ai giorni nostri l’Eros è evocato con parole di intensa bellezza. Restituiamo qui alla parola poetica la sua primogenia funzione di canto, in dialogo con il suono, l’Eros è il nostro fil rouge.

La composizione musicale è scritta, arrangiata e interpretata da Raffaele Natale, compositore e musicista. Serena Gatti, performer e regista, ha curato la scelta, il taglio dei testi e l’interpretazione.

Eros perVersi è anche una performance dal vivo, dove eseguiamo live i brani del cd. In scena siamo due, Raffaele suona diversi strumenti, Serena interpreta i versi, a volta affiorano canzoni. Le serate iniziano con una certa timidezza nel pubblico, che in breve tempo si trasforma in complicità, risi, sorrisi, ed ebrezza. Per arrivare a questo allestiamo la performance secondo alcune sottigliezze, di cui qui ora non possiamo svelarvi i dettagli. Se parteciperete a un live vivrete al momento la sorpresa.

Il sostegno che chiediamo serve a coprire le spese di registrazione, stampa e grafica del cd.

Vogliamo creare un oggetto che sia di per sé un’opera, col fine di ritrovare un rapporto intimo tra gli autori e gli uditori, non mediato dalla logica di produzione di massa. L’eros prevede questa scelta di campo. Vogliamo creare un contenitore del cd fatto a mano (almeno in parte) e numerato. Per fortuna ci aiuta in questa ricerca grafica la nostra collaboratrice e graphic designer Dania Puggioni. Per fortuna oltre alla musica e alla poesia non siamo capaci di fare tatno altro, così che abbiamo validissimi collaboratori: Carla Pampaluna per foto e video, Fabrizio Leverone per tutto il resto.

 



I commenti sono chiusi.