Eros perVersi, finalmente è uscito il disco!

 

Finalmente è uscito il disco di Eros perVersi!

Grazie ad una travolgente campagna crowfunding è finalmente uscito il disco di Eros perVersi, un cd di Musica e Poesia erotica. Versi che stimolano la perdizione, l’estasi, l’incanto, la brama, il godimento. Come pianeti distinti di uno stesso cosmo, le 9 tracce entrano in risonanza tra loro, dando vita a vibrazioni inaspettate, multiformi e cangianti dell’universo erotico. È l’invito ad amare, a godere, è lo sguardo eccitato di fronte al corpo amato, l’invito al piacere dei sensi. Un progetto che trascina lontano dalla selva volgare in cui la cultura erotica e il corpo sono oggi relegati.

Il cd è composto da 9 tracce ispirate ognuna a un tema erotico: Eccitazione, Giochi d’amore al Femminile, Fantasie, Meretrici, Amare, Brama, Baci, Godimento, A lei.

Ogni traccia crea un universo musicale originale, dove trame e paesaggi sonori dialogano con la parola poetica. Un panorama di versi che vanno dal VII sec. a.c. ai poeti nostri contemporanei. Tra gli autori ci sono i Lirici Greci, di Saffo, Catullo, Verlaine, Baudelaire, Neruda, Prévert, Merini, Valduga e tanti altri. Dall’antica Grecia ai giorni nostri l’Eros è evocato con parole di intensa bellezza. Restituiamo qui alla parola poetica la sua primogenia funzione di canto, in dialogo con il suono, l’Eros è il nostro fil rouge.

La composizione musicale è scritta, arrangiata e interpretata da Raffaele Natale, compositore e musicista. Serena Gatti, performer e regista, ha curato la scelta, il taglio dei testi e l’interpretazione.

Eros perVersi è anche una performance dal vivo, dove eseguiamo live i brani del cd. In scena siamo due, Raffaele suona diversi strumenti, Serena interpreta i versi, a volta affiorano canzoni. Le serate iniziano con una certa timidezza nel pubblico, che in breve tempo si trasforma in complicità, risi, sorrisi, ed ebrezza.

 

 

 

 



I commenti sono chiusi.