CORPI COMPLICI – Corpo Voce Poesia

CORPI COMPLICI
Corpo – Voce – Poesia
A cura di Serena Gatti – Azul
Il corpo è lo spazio d’origine di azione, emozione, relazione con gli altri. Quali sono le sue potenzialità espressive? Come mantenere viva la propria presenza? La capacità non tanto di fare ma di essere? Il percorso mira ad affinare la propria autonomia creativa, a prendere coscienza di corpo e voce, delle loro inesauribili risorse. È un’esperienza fisica e emozionale che promuove un senso di apertura verso sé e gli altri, porta a scoprirci diversi/e, aprire canali di creazione, nutrire la capacità di non giudicarsi ma di sentirsi autentici/che. L’incontro con l’arte e l’incontro con noi e con l’altro, complice la creazione, l’esprimere, il dare luce a zone di sé che a volte rimangono in ombra. Il corpo è un viaggio di scoperta. Il corpo è anche il corpo della voce, il corpo dell’immaginazione, delle visione. Così la ricerca si sviluppa con la voce e con la poesia. Questi sono gli universi intorno ai quali transiteremo, dallo spazio intimo delle percezioni allo spazio di contatto e relazione con gli altri. Un rapporto poetico con la vita.
Date:
21-22 ottobre 2003
4-5 novembre 2003
2-3 dicembre 2023
13-14 gennaio 2004
3-4 febbraio 2004
2-3 marzo 2024
6 incontri in tutto
Ogni weekend approfondisce un tema specifico. I 6 incontri sono concepiti come un percorso univoco. È possibile comunque frequentare anche solo uno o alcuni incontri e non tutto il percorso.
Dove: Spazio Azul, Viareggio (Lucca). Un’ampia sala nella natura, con parquet e parcheggio gratuito. Possibilità di pranzare nella cucina dello spazio o fuori all’aperto. Possibilità di dormire nello Spazio Azul per chi viene da fuori
Orari: sabato 15.30-20.00, domenica 10.30-17.00 (con una pausa pranzo). 12 ore totali a weekend
Costo: 75 euro se si seguono tutti e 6 i seminari, 90 euro per un seminario singolo
Iscrizioni al primo seminario entro giovedì 19 ottobre, inviando un acconto di 50 euro.
Info: info@azulteatro.com, 328-9216452 (anche whatsapp)